università di scienze gastronomiche di pollenzo
Claudio Olivero è socio sostenitore dell’università di scienze gastronomiche di pollenzo
L’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è nata nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna.
Nel corso degli anni, l’ateneo si è affermato come un’istituzione dinamica, flessibile e di impronta fortemente internazionale.
L’ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che hanno conoscenze e competenze interdisciplinari nell’ambito delle scienze, cultura, politica, economia ed ecologia del cibo e sono in grado di sviluppare valori come la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari globali, comprendendone tutte le fasi, dalla produzione al consumo.
La chiave di volta di quello che può essere definito gastronomo è la profonda comprensione del cibo come valore e del suo ruolo importante nel creare e modellare la società.
L’azienda agricola biologica Claudio Olivero condividendo i valori di eccellenza, educazione, alta qualità e sostenibilità delll’università di scienze gastronomiche di Pollenzo, ha scelto di diventare Socio sostenitore e di contribuire come fornitore ufficiale alle tavole accademiche.
Grazie alle Tavole Accademiche, gli studenti vivono la pausa pranzo non soltanto come un momento in cui nutrirsi, ma anche come un’opportunità di formazione.
Ogni giorno gli chef utilizzano materie prime di qualità e da aziende biologiche per offrire agli studenti piatti gustosi e sostenibili.